Kripton City Metamorfosi 2022 - Rap, Punk, Trap

Metamorfosi precedente precedente

Il duo di producer unisce le forze con Frazz per concretizzare una valida "Metamoforsi", che porterà a nuovi e interessanti sviluppi creativi

Frazz e Kripton City uniscono le forze per un nuovo album di inediti pubblicato a ridosso dell'estate: ne risulta "Metamoforsi", long play prodotto in totale libertà e anticipato dai singoli "Farei Finta" e "NP+S".

Dodici tracce caratterizzate dalle forti e calzanti commistioni, dal rock che si miscela con l'hip-hop e l'urban che incontra il punk: il sound edificato da Riccardo Melena e Alessandro D'Attilio vive di vorticosi saliscendi, nei quali Frazz  si posiziona armoniosamente coinvolgendo un nugolo di sodali nelle featuring (Lil Sanax e Grizz Lee). A partire dal concept evocato dal titolo, tutto si orienta verso la trasformazione, quella tensione evolutiva che sembra essere diventata anche un manifesto artistico, radicato in ogni forma concreta del registro espressivo: l'album scivola via sporgendosi sempre oltre il limite di velocità consentito dalla legge, regalandoci un'esperienza d'ascolto che sicuramente non lascia indifferenti.

Questa nuova prova in studio di registrazione del duo di producer abruzzesi segna un ulteriore step verso la maturità artistica: "Metamorfosi" è un disco valido, animato da idee personali e originali attorno alla musica e totalmente scevro da ammiccamenti alle tendenze discografiche del momento. Merito all'indipendenza e alla sana voglia di condividere pensieri e modi di creare canzoni in forma libera, e appuntamento a presto risentirci con una release.

---
La recensione Metamorfosi di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-07-02 19:08:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia