Aquerell Ego al chiodo 2022 - New-Wave, Folk

Ego al chiodo precedente precedente

Fare un passo indietro per compiere decine di salti in avanti.

Ego al chiodo è il titolo del nuovo singolo degli Aquerell, progetto nato nel 2020 con l'idea di mettere su un esperimento in acustico. Poi è arrivato il primo disco, Amalia, e l'asticella si è definitivamente alzata. 

Quello del duo calabrese formato da Luca e Francesco Maria non è più un'operazione amatoriale, ma affonda le radici in un'attitudine personalissima per l'indie music. Il nuovo brano insiste sul concetto di pop acustico ma amplia i suoi orizzonti verso un cantautorato che si espande verso i mondi del folk e del blues. Nei ritornelli di Ego al chiodo non è raro perdersi nell' eco dei nostri anni Novanta, ma se ci spingiamo in avanti con la mente ci troviamo dentro tutto il pop-rock italiano degli ultimi dieci anni, insieme a una manciata di soluzioni raffinate, minimaliste, lo-fi. 

Il progetto degli Aquerell è intrigante e originale, al suo interno convivono elementi originali e influenze sofisticate. Un lavoro più corposo è quello che ci vorrebbe per apprezzarne a pieno le sfumature e la personalità. 

---
La recensione Ego al chiodo di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-01-26 08:24:40

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia