MONOS THE CREEPSHOW OF MONOS 2023 - Rock'n'roll, Surf, Garage

THE CREEPSHOW OF MONOS precedente precedente
06/05/2023 - 08:10 Scritto da Mattia Nesto MONOS 1

Crudo, duro e brutale. Insomma bello

"Le tematiche dell’album riprendono i classici dei film horror dell’Universal e non solo.l’album “The Creepshow of Monos” è stato registrato in presa diretta con un unico microfono a
nastro nello spirito delle band sixties. Le 8 tracce sono il succo delle sonorità assorbite dal duo, vomitato all’interno di un microfono rotto".

Crudo, duro e brutale. Insomma bello. Il duo Monos con THE CREEPSHOW OF MONOS realizza una sorta di doppia antologia. Da un lato, infatti, i fiorentini riescono a mostrarci tantissime sfaccettature del rock, dal garage al surf, fino proprio al rock 'n' roll più puro e, dall'altra, parlando di temi, esplorano un immaginario che è un campionario dell'horror, in ogni sua sfaccettura.

Personalmente, in un disco così divertente e divertito, ho apprezzato, tantissimo, la terza traccia, "Werewolf" perché è lì che ho ravvisato il gradiente di maggiore potenza del duo che, sul serio, mi ha impressionato proprio per la forza espressa. Poi tutto il resto dell'album è buono, con un pelino di abbassamento di qualità verso la fine ma più per una questione di saturazione, fisica e mentale, delle orecchie che per altre ragioni. Insomma i Monos hanno fatto bene e, ne sono certo, faranno pure meglio: viva l'horror, viva il rock. 

---
La recensione THE CREEPSHOW OF MONOS di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-05-06 08:10:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia