The Bustermoon The Other Pocket 2023 - Rock, Folk, Blues

The Other Pocket precedente precedente

The Other Pocket dei The Bustermoon è gioia, purissima, gioia in musica

The Other Pocket dei The Bustermoon è gioia, purissima, gioia in musica. Mi piace partire con quello che, almeno secondo il mio gusto, è un assioma la recensione di questo disco. Un disco di rock e folk che è veramente qualcosa di gioioso, come del resto viene certificato sin dal primo pezzo che lo compone, "She's my girl", per me la traccia migliore di un disco che, come ricordato prima, è un concentrato di gioia allo stato puro.

Gioia nello stare insieme, gioia nel suonare assieme e gioia nell'ascolto collettivo: insomma un bel disco che rivolge il suo essere ai sentimenti positivi che animano la nostra vita. Certo, se amate i risvolti più dark e, come dire, "negativi", tra mille virgolette, della vita, forse non è l'ascolto migliore per voi ma, ogni tanto, un raggio di sole fa bene, no?

"Un hollywoodiano crogiuolo di generi musicali, atmosfere, storie e personaggi. È un frullato di vita in cui gli amori strappalacrime ballano il reggae, le rocce urlano sugli assoli punk rock, i cetriolini vogliono conquistare il mondo e gli anziani in fin di vita si cantano da soli l’ultima ninna nanna. È l’album di chi non si sente mai arrivato, ma sa godere dell’imprevedibilità del percorso. Di chi quel che desidera non lo cerca mai nel posto giusto: è sempre nell’altra tasca".

---
La recensione The Other Pocket di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-05-24 08:13:33

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia