Whispering Lights Queen of Deception 2005 - Rock, Metal

Queen of Deception precedente precedente

I brani degli Wishpering Lights scorrono velocissimi. Immediati. A volte esagerati nelle chitarre. Incerti nel canto roco. Dopo la terza canzone, quando pensi di essere di fronte a un gruppo metal ricco di virtuosismi facili e povero di cuore, appare “Do you know what I mean?” che, forse complice la collaborazione di Che, oltrepassa il muro di indifferenza dentro cui ti avevano lasciato i brani precedenti. E sei pronto a viverti il resto.
Anche il brano successivo, “Queen of Deception”, si rivela più carico dei primi. Che alla fine ci abbiano preso gusto, questi Whispering Lights? “Bright sun, I need to run” cantano in “Sandstorm”. Si, è di questo che ha bisogno l’album. Di correre. E lo fa bene. Ed è così che un salotto casalingo muta in un concerto dei Marlene Kuntz aperto da Emiliana Torrini, in splendida forma. E immagini lattine di birra, strumenti, palco, sedie sparse fuori dai cancelli che devono ancora aprire. No, è il mio divano, accidenti. E poi ci sono le atmosfere oniriche, quelle di “Scented Silence”. Quelle che ti immagini il pubblico con gli accendini a guardare il cielo.
Pick a hope fall asleep over it and wait for a scented silence led by my name just for a second
Infine, le piccole perle. Quelle che fanno impazzire gli appassionati. Dove c’è solo da ascoltare: “As if an ocean between us…”e “Nothing but myself”.
Che le luci si abbassino.

---
La recensione Queen of Deception di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2006-10-29 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia