Leonardo Serasini Forse Il Mare Non Ama L'Estate 2023 - Cantautoriale, Pop

Forse Il Mare Non Ama L'Estate precedente precedente

Una poesia primaverile si evolve in hit per la stagione estiva: l'operazione di Leonardo Serasini risulta convincente

Leonardo Serasini approccia la musica attraverso sfaccettature eterogenee e molteplici applicazioni: il suo percorso artistico, attivo da circa due decenni, apre oggi a una nuova pagina discografica rappresentata dal singolo "Forse Il Mare Non Ama L'Estate", pubblicato in totale autonomia attraverso la distribuzione Tune Core.

Questa traccia trova la sua scintilla primigenia in una poesia primaverile, che l'artista di stanza a Bologna decide di plasmare in musica costruendo un impianto strumentale leggero, fatto di sonorità pop e rock che strizzano l'occhio alla stagione estiva, alle consuete hit che caratterizzano questo periodo del calendario. Il risultato, alla prova d'ascolto, restituisce una canzone fresca, che non rinuncia a un certo grado di profondità veicolato dall'animo sensibile dell'autore, che osserva quanto accade e lo filtra attraverso il suo sistema di cognizione della società e del tempo.

Musica che nasce da riflessioni, da un approccio ponderato e conoscenze organiche della materia musica: Leonardo Serasini è ineccepibile nelle sue intenzioni e concretizza un brano convincente. Il gusto è soggettivo, e questo è tanto chiaro quanto innegabile, ma resta molto solido quanto sviluppato in "Forse Il Mare non Ama L'Estate" e oggettivamente meritevole di ulteriori sviluppi, magari attraverso una pubblicazione sulla lunga distanza.

---
La recensione Forse Il Mare Non Ama L'Estate di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-08-30 11:24:57

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia