Tobia Lamare Candies 2023 - Rock, Indie, Alt-country

Candies precedente precedente

Il sole dell'alba inghiotte lentamente la notte sulle note di un cantautorato pop senza tempo.

Candies è il titolo del nuovo singolo inedito di Tobia Lamare, cantautore e dj leccese da diversi anni protagonista della scena alternativa salentina. 

Quello di Lamare è un ritorno molto gradito, poiché la sua ultima fatica discografica è datata 2019. Compositore anche per il teatro, ha avuto il piacere di aprire dal vivo artisti come Kings of Convenience e Iggy Pop, nonché di ospitare alle sue serate personaggi come Dave Rowntree dei Blur, Mike Joyce degli Smiths, Eddie Piller, Perry Louis, SnowBoy e Dean Rudland. 

Candies è un brano che mescola influenze varie, ma tutte hanno in comune un gene di cantautorato rock che guarda al notturno e al malinconico. Da Bowie a Lou Reed, ma immaginandoli ben integrati con la cultura mediterranea. Candies non ha dentro l'odore dei tombini di New York né il subbuglio urbano della Berlino di fine anni '70, ma è una fotografia della costa salentina all'alba, delle sue feste e della sua vita notturna estiva. È quella sospensione temporale fra la notte e il giorno, quando dai locali sulla spiaggia provengono gli ultimi beat della dance hall e i ragazzi abbandonano la notte per andare a dormire abbracciando il sole sorridendo. 

È un po' come un sogno californiano, ma ben radicato nel meridione della nostra penisola. 

---
La recensione Candies di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-10-09 08:08:16

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia