Moonbrew Supermarket 2023 - Lo-Fi, Nu jazz, Urban

Supermarket precedente precedente

Un solido disco di musica strumentale che parte dal lo-fi per esplorare molteplici campi creativi: il "Supermarket" di Moonbrew regala suggestioni a misura d'ascoltatore

Torna a farsi sentire con un nuovo, scintillante disco Moonbrew: il risultato degli sforzi più recenti si intitola "Supermarket", e vede la luce il 17 novembre 2023 su label Brewing Records per la distribuzione Amuse.

Undici tracce, altrettanti scenari che si avvicendano fra i timpani del fruitore: affreschi di sonorità lo-fi incontrano tessiture urban e un approccio jazzistico, in continuo bilico fra analogico e digitale. È un gioco di rimandi e riferimenti senza interruzioni, e sono tanto concettuali quanto geografici, un po' come l'Oriente che fa timidamente capolino in "The Secret Sauce". Campionamenti, sovraincisioni e riff ostinati arricchiscono una tracklist che stimola suggestioni, rinunciando al comparto testuale per invogliare a un processo di significazione univoco, personale e ogni volta nuovo.

Il tutto è confezionato con grande cura, che pareggia, in sede di post-produzione, le fasi di recording session: merito a questo progetto di stanza a Lodi per aver trovato il giusto punto di incontro tra suoni più orientati alla sperimentazione e fruibilità pop delle canzoni. Sarà interessante vedere i prossimi sviluppi di questo progetto, convinti che la pazienza (e la fiducia) saranno ben più che ricompensate.

---
La recensione Supermarket di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-11-17 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia