Hate Moss Stupid Song (Alfonso Cheng Remix) 2023 - Techno, Elettronica, Dance

Stupid Song (Alfonso Cheng Remix) precedente precedente

Un remix che apre al rework in chiave live del disco pubblicato nel 2022: il lavoro di Alfonso Cheng convince e crea suggestioni mitteleuropee

Trova nuova linfa l'album "NaN", seconda release degli Hate Moss datata 2022 e che oggi vive in una veste rinnovata attraverso la pubblicazione di "Stupid Song" nel remix di Alfonso Cheng, su licenza Stock-a e distribuzione Awal.

Sei minuti abbondanti per una proposta d'ascolto che integra gli stili espressivi della versione originale con una core da rave ed elettronica spinta, fatta di clubbing berlinese e suggestioni mitteleuropee. L'operazione convince, perché Alfonso Cheng dimostra empatia e capacità di immergersi in qualcosa di già costruito e finalizzato, per riaprirlo e caratterizzarlo con qualcosa di più personale, ma al tempo stesso distante dalla produzione fino ad ora da lui firmata. È qualcosa in più di un esercizio di stile, è la voglia di regalare agli ascoltatori (e regalarsi) un simbolo di stima e rispetto per i rispettivi percorsi creativi, all'insegna della contaminazione e dell'aggiunta di significato.

Lavori del genere meritano ulteriori sviluppi, e infatti è alle porte una versione remix e live dell'album oggetto di una prima rivisitazione. Cresce l'attesa (e la meritata fiducia) in vista della pubblicazione che verrà.

---
La recensione Stupid Song (Alfonso Cheng Remix) di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-01-05 01:54:10

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia