UnFauno Oggi 2023 - Cantautoriale, Indie

Oggi precedente precedente

L'apocalisse calma di UnFauno suona leggera e sognante, come respirare a pieni polmoni in mezzo alla rovina e alle macerie

Torna a farsi sentire UnFauno, che apre alla sua nuova stagione creativa pubblicando un singolo nel pieno dell'autunno: il titolo della nuova canzone è "Oggi", licenziata in collaborazione con la label Micidiale Records.

Oltre quattro minuti di proposta d'ascolto per una traccia che, sul piano quantitativo e qualitativo, non si piega alle consuetudini attuali del music business: grazie alla produzione curata da Marta Venturini, la composizione si eleva grazie a interessanti dinamiche e un filo della tensione che tiene l'ascoltatore sospeso fra le sensazioni che vengono animate dal testo. Questo brano dimostra quanto sia possibile, anche nei momenti più fragili, riuscire a mantenere la più armoniosa calma, come succede nei ritornelli, dove si respira a pieni polmoni fra le rovine e le macerie.

Un equilibrio precario che diventa la scelta più efficace: UnFauno è sognante fra le increspature del pentagramma, e da parte nostra c'è fiducia e interesse verso la musica che verrà. L'auspicio è che ci sia alle porte una proposta sulla lunga distanza per avere modo di apprezzare e approfondire quanto oggi assaporato.

---
La recensione Oggi di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-12-02 15:01:26

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia