Hacienda D Anche i Punk Piangono 2023 - Pop, Alternativo, Electro

Anche i Punk Piangono precedente precedente

Un disco che lascia trasparire l'io dell'artista, plasmando un dialogo sincero fra mente creativa e fruitore di queste otto canzoni sospese fra nubi electro e profondità autoriale

Daniele Sorrentino indossa il moniker HACIENDA-D e firma così il suo album intitolato "Anche i Punk Piangono", pubblicato lo scorso dicembre in totale autonomia discografica.

Otto tracce dove si incontrano stilemi espressivi tipicamente digitali e una profondità autoriale che non accetta compromessi: la musica dell'artista di Lucca è introspettiva, ma al tempo stesso apre al fruitore con una capacità empatica che è rara di questi tempi. Lontano da dinamiche già confezionate e soluzioni ampiamente inflazionate, la bravura di HACIENDA-D sta nella capacità di gettare le basi per tracciare un percorso proprio, immediatamente riconoscibile e trasparente nel dialogo fra persone e artista.

Sarà interessante assistere agli sviluppi che questo progetto ha in serbo: "Anche i Punk Piangono" convince nella sua capacità di essere sincero, di mostrarsi come un piacevole compagno di viaggio per condividere lunghi percorsi, metaforici e non solo.

Via libera a proporre ulteriore materiale inedito, perché non ci sono equivoci e si può liberamente sperimentare, tanto sul piano compositivo quanto sul versante del songwriting.

---
La recensione Anche i Punk Piangono di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-01-09 12:41:09

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia