Le Canzoni Giuste Only Phunk 2024 - Pop punk

Only Phunk precedente precedente

Tornano a farsi sentire, con nuova musica, Le Canzoni Giuste: "Only Phunk" fa sorridere ma anche riflettere, in totale coerenza con la recente produzione della band

Nuova musica in arrivo per Le Canzoni Giuste, che aprono il 2024 esattamente come avevano finito lo scorso anno: rendendo disponibile un brano inedito, che per l'occasione prende l'emblematico titolo di "Only Phunk".

Circa tre minuti di cavalcata in pieno stile pop punk per una canzone che, come ormai di consueto per la band di Pescara, fa sorridere ma anche riflettere. Acuta critica sociale e riflessioni sull'alienazione della persona in un mondo sempre più digitale non sono solo argomenti da lezioni accademiche, ma concetti che vengono messi sul pentagramma, su binari paralleli rispetto a sonorità pronte a impattare i timpani del fruitore, coinvolgendo lo stesso in una spirale di ritmi elevati e frenesia sempre con toni dissacranti.

La traccia si presta a essere (ri)ascoltata molteplici volte, lasciando sempre la sensazione di una produzione fresca, al passo coi tempi nella misura in cui queste menti creative intendono, in ogni caso, preservare la propria originalità. Merito a Le Canzoni Giuste perché non è mai facile convincere; loro ci riescono, puntualmente, a ogni pubblicazione, e per noi sarà sempre un piacere incrociare queste release e cliccare, con interesse, il tasto play.

---
La recensione Only Phunk di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-02-05 11:37:44

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia