Martina SCRIVERE DI TE 2024 - Lo-Fi, Pop, Indie

SCRIVERE DI TE precedente precedente

Brano pop da cameretta che esplora l'intimità e i sentimenti della cantautrice.

Scrivere di te è il titolo del nuovo brano inedito di Martina, cantautrice classe '96 originaria di Napoli che inizia a scrivere all'età di 13 anni canalizzando nelle parole, la necessità di sfogarsi delle piccole, grandi inquietudini della vita adolescenziale. 

La cantautrice campana si caratterizza per la sua capacità di mettersi a nudo attraverso le parole, riuscendo in questo modo a sconfiggere le proprie fragilità e le proprie paure. 

Il suo è un pop lo-fi a con una forte componente di elettronica, in grado di abbracciare una dimensione malinconica ma allo stesso tempo in grado di produrre un effetto-calmante, serenità trasmessa per osmosi sonora. 

In questo brano sono evidenti i richiami al pop internazionale di autrici come Phoebe Bridges e Billie Eilish, così come alla più "nostrana" MadameScrivere di te è un pezzo molto efficace, di quelli che possono tranquillamente trovare posto nelle playlist più giovanili. 

Per l'artista campana si tratta di un ulteriore mattoncino interessante nel muro di un percorso artistico sempre più incentrato sulla propria intimità. Empatica e affascinante, Martina riesce a catturare e a coccolare, senza esagerare con le sperimentazioni. 

---
La recensione SCRIVERE DI TE di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-01-09 18:59:16

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia