nazario di liberto Empty Walls 2023 - Indie, Alternativo

Empty Walls precedente precedente

Folk e pop elettronico dal forte impatto emotivo.

Empty Walls è il titolo del nuovo lavoro di nazario di liberto, cantautore milanese che abbiamo imparato a conoscere nei mesi passati grazie al bellissimo lavoro intitolato Resilience. 

Questo interessante Ep di due brani si concede il lusso di ampliare ancora di più i meravigliosi universi del precedente, grazie ad un gusto sonoro e ad una capacità compositiva invidiabile. Quello dell'artista milanese è un esperimento in grado di evocare atmosfere sognanti, che guardano con ammirazione al pop elettronico dei Radiohead e al mondo del dream pop, con incursioni di folk americano contemporaneo che ricordano molto la malinconia di Bon Iver. 

Il resto lo fa l'essenza dei brani, strutturati su arrangiamenti deliziosi e con una cura dei particolari invidiabile. La coda di "Spit Out Love" colloca il brano su un piano leggermente superiore all'altro, "Noon", ma entrambi sono pezzi di altissimo livello. Glaciali e psichedelici, in forte connessione con lo spirito, i suoni di nazario de liberto ci conquistano e ci fanno annegare l'anima in un oceano di malinconia. Due perle che si posizionano già altissime nella personale classifica di gradimento all'alba del 2024. 

---
La recensione Empty Walls di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-02-13 18:54:03

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia