Giooge Fermati ( feat. Il mondo alla rovescia) 2024 - Rock, Rock d'autore

Fermati ( feat. Il mondo alla rovescia) precedente precedente

Un assaggio convincente del disco che verrà: psichedelia declinata su toni altri rispetto al panorama discografico attuale, per argomentare con il giusto volume

Anticipazione di un disco in uscita nel mese di aprile, "Fermati" è il nuovo singolo firmato da Giooge (moniker di Giovanni Cretì) insieme alla sua band Il mondo alla rovescia, disponibile da febbraio su tutte le piattaforme d'ascolto.

Un solo brano, ma che nei suoi abbondanti cinque minuti restituisce una prospettiva molto concreta riguardo la musica che l'artista pugliese intende sviluppare: suoni psichedelici, nella loro declinazione più riflessiva, profonda di introspezioni e strumentazioni ponderate. La canzone è un invito rivolto a chi è anagraficamente più giovane, un consiglio sussurato in modo sereno affinché ci possa essere la possibilità di coltivare un futuro migliore. Con la forza di chi non ha bisogno di urlare i propri argomenti, "Fermati" si pone in netta spaccatura rispetto a buona parte dei prodotti discografici che caratterizzano il presente, elevandosi grazie alla forza delle performance in studio di registrazione e dell'attento lavoro di post-produzione.

Sarà interessante assistere agli ulteriori sviluppi del progetto, che sono assicurati a stretto giro: strada spianata al disco che verrà, con l'auspicio che sappia argomentare in modo organico quanto di positivo si è notato in questa pubblicazione.

---
La recensione Fermati ( feat. Il mondo alla rovescia) di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-03-13 08:49:19

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia