JayWolf Angels Of Mud 2024 - Rock, Country

Angels Of Mud precedente precedente

Una cantata country-rock che cerca di esorcizzare il dolore dell'alluvione emiliana del 2023

I suoni sono quelli delle terre secche e respingenti dell'entroterra statunitense, il piglio ritmico e armonico fanno presagire un disastro tutto americano. E invece no. Il nuovo singolo di JayWolfAngels of Mud, è un canto disperato che piange le conseguenze del disastro alluvionale che ha colpito l'Emilia-Romagna nel maggio del 2023. 

In questa cantata country-rock, molto fedele a stilemi sentiti migliaia di volte oltreoceano - e non solo -, ogni immagine cantata da Simone Fesani - questo il nome di JayWolf - è una fotografia, un attimo che viene vissuto nuovamente per ricordarsi di quella tragedia, esorcizzando con la musica tutto il dolore e la rabbia che tutt'ora albergano nel cuore dei migliaia di sfollati.

L'immagine che dà il titolo al pezzo, la schiera di angeli di fango che non si arrende e prova a combattere sempre e comunque, è il vero ponte stilistico che collega JayWolf agli States. Una stretta connessione con le lande terrose che pullulano di quei simboli e metafore che hanno fondato, e continuano da decenni ad alimentare, un canzoniere sempre fertile.

 

---
La recensione Angels Of Mud di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-03-19 21:05:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia