Braska Rivolta 2024 - R&B, Urban

Rivolta precedente precedente

L'urban-trap di Braska è per ora la bozza di un progetto che potrebbe crescere a dismisura

Si chiama Rivolta il nuovo singolo di Braska, cantante spezzina incline a quelle sonorità che partendo dagli stilemi del soul più basilare si avvicinano ad una trap leggera, una versione per stomaci non troppo abituati a barre infiammate o punchlines. Ad essere trap sono soprattutto le scelte melodiche, che ricalcano in modo abbastanza evidente i classici del genere, da Sfera Ebbasta in poi.

La produzione de LoZar, fedelissimo di Braska, intesse una base sonora dove a risaltare sono le chitarrine classiche e le percussioni elettroniche. Non è certo un'esplosione di creatività, ma rende il giusto servizio alla voce che può muoversi senza difficoltà all'interno di un racconto pieno di voglia di farcela, di sovvertire schemi che tengono ingabbiati.

Il tema calcistico, che dovrebbe essere alla base del brano, rimane espresso soltanto in teoria, come una bozza di partenza usata in modo non particolarmente creativo per parlare della propria rivalsa. Rivolta è lontano da essere un pezzo del tutto compiuto, a causa di una struttura troppo ripetitiva e non abbastanza sviluppata, ma ci presenta una voce urban parecchio interessante, che col tempo potrebbe iniziare a farsi sentire con più convinzione.

---
La recensione Rivolta di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-04-01 17:12:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia