Cow LeeTramonto - Parlami di Te2024 - Rock, Grunge, Alternativo

Tramonto - Parlami di Teprecedente

Riflessioni sulla società dell'apparenza e derivazioni grunge si incontrano per un brano che non scende a compromessi: Cow Lee conferma sensazioni positive in vista della musica che verrà

Nuova musica per Cow Lee, che alimenta la propria produzione discografica a seguito di "La Barca di Carta" con "Tramonto - Parlami di Te", un singolo disponibile in digitale attraverso Move Music per Rockatiel Records.

Quattro minuti e pochi secondi sono il tempo che questa release richiede per approcciare i timpani del fruitore, creando suggestioni grunge attorno un testo dalla marcata profondità d'autore (il cui invito alla riflessione è accompagnato da una critica sociale attenta e tagliente) e suoni che arrivano da percorsi eterogenei per amalgamarsi sotto un'unica visione creativa. L'artista di stanza a Bologna ribadisce le proprie idee, chiare e molto precise, riguardo il registro espressivo da adottare e introduce la propria audience in contesti dove c'è il rifiuto delle strategie di comodo e delle dinamiche da music business, finalizzando musica dallo slancio libero e originale.

Sul breve, Cow Lee dimostra di saperci fare e tiene alta la soglia dell'attenzione; sarà interessante, con i giusti tempi di maturazione, "saggiare" le sue capacità sulla lunga distanza. Da parte nostra c'è fiducia e una serena convinzione che c'è tanto attualmente in lavorazione, e si può solo rinnovare l'invito a presto risentirci con altra musica inedita.

---
La recensione Tramonto - Parlami di Te di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2025-07-21 13:04:38

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia