driDiscussioni serie2025 - Cantautoriale, Rock, Pop rock

Discussioni serieprecedenteprecedente

Una canzone piacevolmente estiva che pone le basi per ulteriori sviluppi: ritrovare dri catalizza timpani e attenzioni, con importanti prospettive verso nuovi singoli

Sembra trascorsa un'epoca dal 2017 e da quel "Ritagli di giornate" che rappresentava un traguardo importante nella storia discografica di Jacopo: col sopraggiungere dell'estate arrivano nuovi sviluppi per dri (il suo nome d'arte), e nello specifico un nuovo singolo dal titolo "Discussioni serie", reso disponibile su distribuzione TuneCore.

Tre minuti e poco più di musica dal tiro ritmico ben teso, piacevole, con vibrazioni estive e un testo che non si presta troppo ad abbassare i toni. La profondità d'autore, in ogni caso, sopravvive, ma le cuciture compositive sono più orientate filature rock e pop, con soleggiature surf a rinforzare quelle sensazioni da bella stagione che sono disseminate durante l'intera fruizione all'ascolto. Quello che emerge è la capacità dell'autore fiorentino di sapersi muovere agilmente, col polso fermo di chi si affida all'esperienza e alle competenze maturate nel corso del tempo trascorso in questo settore creativo.

Una canzone come quella che abbiamo apprezzato a questo giro lascia ben sperare in vista della musica che verrà; l'approccio è di quelli giusti, del fare le cose in grande con umiltà e la voglia, serena, di prendersi non troppo sul serio.

Pazienteremo fiduciosi per apprezzare le evoluzioni in fase di lavorazione dopo le "Discussioni serie".

---
La recensione Discussioni serie di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2025-07-15 15:29:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia