Polpo KidTomorrow Never Knows2025 - Rock'n'roll, Punk, Psichedelia

Tomorrow Never Knowsprecedenteprecedente

Intermezzo cover: molto più di un semplice tributo, Polpo Kid manipola la composizione dei Beatles per farne materia sonora propria e originale

Il 2025 particolarmente prolifico dei Polpo Kid procede, avviandosi a una chiusura ben degna dei mesi che in precedenza hanno portato a licenziare l'album "Mondo Borfo". Ora c'è un nuovo progetto in cantiere, e la prima release attinente è una rivisitazione di "Tomorrow Never Knows", la cui distribuzione è squisitamente Do It Yourself.

Il classico dei Beatles viene scomposto per poi trovarsi riaddensato in una struttura diversa, con suoni e suggestioni che in cinque minuti restituiscono al fruitore un nuovo processo di ricerca del significato, nonostante la traccia sia ben nota e storicizzata nella mente di cultori della musica e gente meno avvezza. La band di stanza a Milano per aderire diligentemente al sistema produttivo dimostra di avere una prospettiva chiara e il polso di chi riesce ad affidarsi al proprio registro espressivo, plasmando una composizione già finalizzata verso derivazioni più personali: sicuramente un paio di passi avanti rispetto al solito (e inflazionato) "fare proprio un brano".

Piacevole intermezzo in vista dei nuovi inediti in cantiere, "Tomorrow Never Knows" lascia fiduciosi, con la convizione che i Polpo Kid ci sappiano fare e siano meritevoli dell'attesa che, in modo naturale, intercorre tra una pubblicazione e l'altra.

A presto risentirvi.

---
La recensione Tomorrow Never Knows di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2025-11-24 10:46:12

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia