Tomorrow Never Knows

Tomorrow Never Knows

Polpo Kid

2025 - Rock'n'roll, Punk, Psichedelia

Descrizione

La band italiana psych garage Polpo Kid torna con un nuovo brano, a seguito del debutto discografico Mondo Borfo.
La traccia è una reinterpretazione del classico dei Beatles Tomorrow Never Knows e rappresenta il primo capitolo di un progetto di quattro brani – tra cover e inediti – che verranno pubblicati singolarmente entro la fine dell’anno.

La versione di Tomorrow Never Knows firmata Polpo Kid è un collage psichedelico di cinque minuti che mescola le atmosfere originali con acidissime interpolazioni anni ’90.

Il brano si apre con droni di Farfisa e un basso raga ipnotico, che sorregge voci monotone e stratificate. Progressivamente evolve in un groove danzereccio e psichedelico fatto di riff funk, organi urlanti e chitarre desert rock dal suono ruvido e saturo.

Fedele all’attitudine DIY e un po’ sconsiderata del gruppo, il tutto è stato registrato e mixato tra il loro “dirty lab” e le camere da letto, utilizzando pochissimo gear ma molta immaginazione. Il mastering è stato curato da Filippo Passamonti presso VDSS Recordings Studio, noto per il suo lavoro con alcune delle migliori band dell’underground italiano.

Tomorrow Never Knows è disponibile su Bandcamp e su tutte le principali piattaforme di streaming.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia