Absentia Lunae In Vmbrarvm Imperii Gloria 2007 - Black metal

In Vmbrarvm Imperii Gloria precedente precedente

Pubblicato in precedenza su vinile, questo “In Vmbrarvm Imperii Gloria” dei triestini Absentia Lunae è un episodio degno d’attenzione per gli amanti del metal estremo. Un black melodico ben prodotto che si mantiene serrato ed aggressivo, ma sa anche darsi spazi per momenti più calmi, lirici persino, e per soluzioni altre con cui cerca di distinguersi dalla caterva di facili riproposizioni del genere.

I citati nomi di riferimento come Aborym e Anaal Nathrakh non sono fuori posto in quanto ad aggressione e pulsione avanguardistica. Secco, affilato, stilemi nordici e fascinazioni imperiali. Tra l’intro marziale recitata in italiano e latino e la chiusura di “Memneso On” con un brano tratto da “Il Settimo Sigillo” sono gli arpeggi di “Pale Lune” la tregua più sensibile concessa all’ascoltatore.

La qualità media è solida, la produzione adeguata, le capacità e le potenzialità ci sono. Ora non resta che muovere con più decisione verso evoluzioni avanguardistiche che riescano ad includere efficacemente sempre più elementi esogeni nelle trame della propria opera, riuscendo a preservarne l’aggressione a fronte di stimoli sempre nuovi per l’ascoltatore. Attendiamo fiduciosi.

---
La recensione In Vmbrarvm Imperii Gloria di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2007-12-13 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia