Primitive

Primitive

Retrohandz

2013 - Elettronica, Electro

Descrizione

“Primitive” è l’album di debutto dei Retrohandz, duo di dj e produttori che nel 2011 è stato notato da Big Fish e arruolato nel roster della sua etichetta Doner Music.
Dopo aver realizzato remix per artisti italiani e stranieri (es. Airys, The Fashion, Hyper Crush), prodotto strumentali per rapper nostrani (es. Santiago, Dargen D’Amico, Paura), co-prodotto i singoli di Big Fish “Ballare” (feat. Nesli) e “Solo Col Mic” (feat. Caparezza), i Retrohandz si presentano sul mercato della musica elettronica con un album allo stesso tempo sofisticato e istintivo, complesso e diretto. Il sound fa riferimento ai trend dell’EDM:
chi è abituato ad avere in cuffia artisti come Major Lazer ed a nutrirsi di ritmiche moombahton coglierà facilmente le influenze ed il sapore internazionale di “Primitive”, un disco che vuol contribuire al radicamento anche in Italia di sonorità originali, sempre più diffuse e apprezzate anche al di fuori della nicchia degli amanti della musica EDM.
“Primitive” contiene l’energia e il calore presente nel D.N.A. musicale dei Retrohandz, tradotti a colpi di BPM in un tributo “digitale” agli istinti primordiali dell’essere umano.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia