Più Forte

Più Forte

Revo Fever

2014 - Rock, Alternativo, Garage

Descrizione

“Più Forte” è il primo full length dei Revo Fever.
Un album che già dal titolo richiama lo spirito guida del periodo vissuto, un motto per andare sempre avanti senza abbassare il volume neanche un po'. Otto tracce nate da due anni di prove in saletta alla ricerca di un sound scarno e potente, da un lavoro maniacale su testi (rigorosamente in italiano) e cantati. Liriche che raccontano attraverso “citazioni” del linguaggio quotidiano l'esperienza vissuta dei quattro: gli incidenti di percorso e il rapporto con il futuro, la routine del giorno e della notte, la vita di città e i sogni di evasione, la voglia di andare “Più Forte”.
Un disco realizzato con l'attitudine DIY che da sempre caratterizza le scelte della band, che ha scritto, registrato, mixato e masterizzato la musica, nonché ideato, stampato, piegato, timbrato e cucito l'artwork.
Due persone hanno contribuito a questo lavoro, i loro nomi sono gli unici ringraziamenti che compaiono nel libretto: Enea Bardi e Lamberto Anderloni.
Il primo per l'assistenza in fase di registrazione e produzione al Mono Studio di Milano, un posto dove tutto sembra essersi fermato agli anni '70, quando venne fondato.
Il secondo per la collaborazione nell'ideazione e realizzazione della grafca, minimalista e potente. Copertina gialla e scritte nere, un timbro che riporta quattro parole: Revo Fever Più Forte. Cuciture a macchina per chiudere il tutto.
Questo è “Più Forte”.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia