21.12 - live at Teatro Del Pane

21.12 - live at Teatro Del Pane

RGBand

2015 - Rock, Blues, R&B

Descrizione

Dodici mesi dopo l’album di debutto - che ha fatto sconfinare il gruppo sia geograficamente che musicalmente - RG Band sta per pubblicare un nuovo album dal titolo “21.12 - live al Teatro Del Pane”.

Questo disco ha catturato RG Band nel suo habitat naturale: il concerto dal vivo. Dopo anni “on the road” e centinaia di concerti sulle spalle, era arrivato il momento per un album “one shot”. Registrato dal vivo nella splendida location del “Teatro Del Pane” di Treviso, con un mixaggio e un mastering pensato evidenziando le dinamiche, anziché il volume, questo disco non contiene editing o correzioni: un approccio vintage verso un’ora di musica onesta e di sound fresco.

C’è un ottimo mix di cover come “Nadine” di Chuck Berry o il brano di Rick Estrin “A Ton of Money” - che suonano personali e senza tentativi di imitare i Maestri - e dei brani originali presi dal precedente disco della RG Band “Right Now” - pubblicato a Marzo 2014.

Riccardo Grosso - voce e armonica, Stefano Pagotto - chitarra, Massimo Fantinelli - basso, Andrea De Marchi - batteria, lasciano che le dinamiche e atmosfere tipiche dei live, vibrino in questo nuovo album “21.12 - live at Teatro Del Pane”.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia