Descrizione

Riccardo D'Attis, talentuoso chitarrista e compositore, si ritaglia un ruolo di rilievo nel mondo musicale con il suo album di esordio intitolato "The Right Path". Quest'opera rappresenta un'immersione nella sfera del Rock Progressivo, arricchito da orchestrazioni e arrangiamenti che evocano l'atmosfera della musica cinematografica, con accenni di metal e Djent. Il disco non è solo una raccolta di brani, ma un concept album che narra la storia di un pianeta, in primo piano, e dell'umanità che cerca di ristabilire un equilibrio con l'ambiente, contrapponendosi alle scelte gestionali erronee del passato.
L'album "The Right Path" emerge come un affresco sonoro variegato e coinvolgente, con sfumature che si riflettono sia nella sfera personale dell'artista che in quella collettiva. Mentre le radici dei brani attingono spesso dalle esperienze personali di D'Attis, il disco costituisce altresì una sorta di "denuncia" nei confronti dell'indifferenza umana verso l'ambiente e una chiamata a riflettere su ciò che davvero riveste importanza per la vita di ogni essere vivente, in particolare per l'essere umano.
La chitarra di D'Attis si erge a protagonista in gran parte dei brani, ma l'album è caratterizzato anche da momenti in cui il testimone viene passato ad altri strumenti, come gli archi e le voci liriche. Questa sinergia strumentale conferisce un senso di coesione e unità, simboleggiando un corpo sonoro che marcia in armonia verso una medesima direzione.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia