Descrizione

“Cantera” è il nuovo singolo di Rico Mendossa, disponibile in streaming su Spotify e su tutti i digital store, fuori per Thaurus Publishing.

Dopo l’ottima accoglienza di pubblico e critica riservata al suo disco d’esordio, che nel 2021 ha visto anche una repack che ha coinvolto nomi del calibro di Guè, Jake La Furia, Rasty Kilo, Ensi e altri ancora, Rico Mendossa pubblica la prima release ufficiale del suo 2022, “Cantera”, che è anche una chiara dichiarazione d’intenti.

Prodotta da Diemme, “Cantera” unisce, dal punto di vista delle atmosfere, due degli universi tematici più cari a Rico Mendossa: la rivalsa sociale e il calcio. Il primo tema, presente in tutta la produzione del rapper torinese, è in realtà il vero obiettivo che Rico ha con la sua musica. Il calcio, invece, non è protagonista diretto del brano, ma è a sua volta metafora del riscatto, che si può ottenere tramite il duro lavoro, perché non basta il talento. Ecco quindi che il sound francese della produzione trasforma il brano in un inno, un possibile coro da stadio, dalla natura motivazionale e ispirazionale: a sottolineare le ambizioni costruttive ci pensa anche la strofa di Sean Poly, collaboratore di lunga data di Rico Mendossa.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia