BIONDOLOGIA - L'arte di passeggiare con disinvoltura sul ciglio di un abisso

BIONDOLOGIA - L'arte di passeggiare con disinvoltura sul ciglio di un abisso

Romina Falconi

2019 - Pop, New-Wave, Neomelodico

Descrizione

E' disponibile nei negozi tradizionali e sui digital store, per Freak & Chic/Artist First, “Biondologia – L’arte di passeggiare con disinvoltura sul ciglio di un abisso” il nuovo lavoro discografico di Romina Falconi. Dopo aver tradotto in musica i temi emozionali del Pessimismo (“Cadono Saponette”), dell’Abbandono (“Le 5 fasi del Dolore”) e dopo aver aggiunto un ulteriore tassello alla “mappa emozionale” del nuovo disco con “Vuoi L’Amante” e il tema della Dipendenza Affettiva, Romina Falconi presenta finalmente il suo concept album di 12 brani legati dallo studio psicologico delle emozioni in una nuova forma musicale battezzata “Psico-Pop”.

“Quest’album è una mappa psico-emozionale di tutti gli schiaffi della vita” racconta Romina “Ogni canzone è uno stato emotivo preciso, con un suo suono e una sua voce narrante: quella di un paziente dall’analista. Voglio parlare di emozioni perché sono pure e incontrollabili, così come è puro il paziente che si racconta: non deve avere ragione, non deve essere saggio, vuole solo tornare in piedi. Scrivo in questa forma perché voglio che chi mi ha scelta non si senta più solo. Ne so qualcosa della solitudine. In certe situazioni si vorrebbe apparire forti, migliori; si vorrebbe sempre avere ragione. Io me ne sono fregata della ragione e ho puntato tutto sulle debolezze umane. Cado a pezzi e chiedo scusa, rido di tutto e di me. Dedico con ferocia questi capitoli a chi, come me, sa che gli eroi non sono quelli invincibili; sono i caduti che hanno saputo insistere.”

Credits

Biondologia è stato interamente scritto da Romina Falconi e prodotto da Francesco ‘Katoo’ Catitti. Tra i musicisti che hanno collaborato al disco spiccano i nomi di fama internazionale Gary Novak e Reggie Hamilton.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia