Still Learning

Still Learning

ROOTICAL FOUNDATION

2018 - Reggae

Descrizione

Rootical Foundation presentano 'Still Learning', il loro quinto album in studio. A 12 anni dal debutto, la band milanese propone un sound ancor più personale e maturo, grazie alla collaborazione con il producer Princevibe, che firma la direzione artistica di questo nuovo lavoro.

'Still Learning' conta otto tracce (a cui si aggiungono una intro acustica e un intermezzo strumentale) che rappresentano le diverse sfumature dello stile della band, affinato dopo anni di esperienza in studio e sui palchi live. Il riferimento alle radici roots reggae è forte, e ben si sposa a suoni più freschi e contemporanei, in pieno stile reggae revival.

L’album include tre collaborazioni: nella traccia 'Heroes' troviamo infatti MisTilla, voce dei toscani Earth Beat Movement, mentre Naima, singer della band funk nu-soul Black Beat Movement è presente in 'Pirates Anthem', il single che ha anticipato l'uscita del disco, e infine Acsel della Reggae Rebel Band in 'My Way'.

Le tematiche affrontate nei testi sono varie e prendono spunto dall’attualità e da riflessioni personali e vanno dalla celebrazione della culture reggae e della musica indipendente alla tutela dell’ambiente fino ad arrivare alla title track che racconta il ciclo della vita come un vero e proprio viaggio durante il quale si cresce e si continua ad imparare.

Come dice la band: “Il titolo, 'Still Learning', ben rappresenta il nuovo step che abbiamo affrontato affidandoci a un producer del calibro di Princevibe che ha saputo tirare fuori il nostro meglio, e ci continua ad insegnare”.

'Still Learning' è disponibile ai concerti della band e in formato digitale su tutte le piattaforme grazie alla distribuzione di Soulfire Artists.

Credits

Recorded by Tancredi Barbuscia @ GreenRiver Studio – Cavaria (VA)
Additional Recordings and Mixed by Ciro Pisanelli @ Princevibe Studio
Mastered by Simone Squillario @ HYBRIDstudio - Torino
Digital Release by Soulfire Artists (DE)

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia