Rugo - piena di yogurt testo lyric

08/06/2026 - 12:07 Scritto da Rugo Rugo 2

TESTO

Lavoro
Lavoro

Tutto
Tutto il giorno
Sono spesso
Stanco
Il mio collega mi guarda strano
Perché

Ho la faccia piena di yogurt
Ho la faccia piena di yogurt

Io proprio
Non capisco
Che cosa c’è di male
Ad essere come ci pare
E io si
Io si

Ho la faccia piena di yogurt
Ho la faccia piena di yogurt
Ho la faccia piena di yogurt
Che te ne frega a te

PLAYER

Premi play per ascoltare il brano piena di yogurt di Rugo:

DESCRIZIONE

Un brano veloce, nervoso, diretto.
Alternative rock ruvido e compulsivo che richiama una certa scuola underground italiana, dai Verdena più claustrofobici fino all’esplosione emotiva del noise anni 2000 dei Weezer, trasformando la monotonia quotidiana in un'implosione sonora.
"piena di yogurt" nasce da una sensazione precisa: sentirsi intrappolati dentro una vita che si ripete uguale ogni giorno.

Il brano si muove come se si stesse sulla scrivania, tra esplosioni problematiche e momenti appesi, trascinando l’ascoltatore dentro un flusso di pensieri ossessivi, stanchezza mentale e rabbia repressa.
Nessuna retorica generazionale, nessuna morale. Solo la fotografia brutale di una condizione umana sempre più comune: vivere costantemente produttivi senza riuscire più a sentire niente.

A questo status, Rugo ha dato un nome: ha la faccia di un mostro, si chiama "Alienazione" e non cerca risposte. Accumula domande.

Quanto tempo della nostra vita appartiene davvero a noi? Quando abbiamo iniziato ad accettare tutto questo come normale? E soprattutto, quanto bisogna resistere prima di esplodere?
La produzione segue lo stesso impulso: chitarre sporche, tensione costante, batterie asciutte e un crescendo che sembra sul punto di crollare da un momento all’altro. Il risultato è un brano compatto, sfiancato, senza pause inutili. Una scheggia alternative rock che trasforma frustrazione, stanchezza e senso di estraneità in qualcosa di rumoroso, fisico e liberatorio.
Perché a volte l’unico modo per sentirsi ancora vivi è smettere di fingere che vada tutto bene.

CREDITS

Il brano "piena di yogurt" è stato scritto da Francesco Ferrari.
Hanno contribuito alle pre-produzioni e suonato: Giovanni Gabrielli e Alessandro Frosini.
Il brano è stato co-prodotto, registrato, mixato e masterizzato da Michele Lai (c/o Redroom Recording Studio).

ALBUM E INFORMAZIONI

La canzone piena di yogurt si trova nell'album piena di yogurt uscito nel 2026 per Virgin Music.

Copertina dell'album piena di yogurt, di Rugo

---
L'articolo Rugo - piena di yogurt testo lyric di Rugo è apparso su Rockit.it il 2026-06-08 12:07:31

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia