album Dam Sacrobosco

Sacrobosco Dam

compra

Feiyr 2020 - Lo-Fi, Sperimentale, Elettronica

Tracklist

Ascolta su: Apple Music Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00
Leggi la recensione Video in questo album (1)

Descrizione a cura della band

Sacrobosco è il nome con cui Giacomo Giunchedi firma dal 2019 brani di musica elettronica in collaborazione con il videomaker Dirty New Media Italy. L’approccio musicale alla base è ruvido e il più possibile fedele ai suoni utlizzati in fase d’ingresso del segnale. La produzione dei video e delle grafiche che accompagnano il progetto fa utilizzo di materiali reperiti in rete e rimasticati attraverso le tecniche di datamoshing e databending.

L’immaginario che ha ispirato musica e video dell’ep Dam, in uscita il 26 giugno per la bolognese Switch Music Recordings, è legato alla crisi inflitta dai regimi di produzione accelerati del turbo capitalismo sugli aspetti quotidiani della vita.

I temi di Sacrobosco sono l’accerchiamento delle relazioni da parte della tecnologia digitale, il rischio della distruzione ambientale, l’importanza che assume ogni aspetto non contemplato dal sistema, la libertà d’espressione fuori dai meccanismi di profitto innescati dai social. Concettualmente il progetto è legato all’opera di Mark Fisher Realismo Capitalista, edito in Italia da Nero. L’ep è stato registrato e mixato da Giacomo Giunchedi in collaborazione con Justin Bennett e masterizzato da Matilde Davoli presso Sudeststudio.

Credits

Registrato da Giacomo Giunchedi. Mixato da Giacomo Giunchedi e Justin Bennett presso Studio 23, Bologna. Masterizzato da Matilde Davoli presso Sudeststudio, Guagnano.

Pubblicato da Switch Music Recordings.

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    > PROSSIMO >
    Pannello

    La musica più nuova

    Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani