SANTODICE

SANTODICE

Santo

2023 - Pop, Indie

Descrizione

SANTODICE è il nuovo album di Santo, disponibile da venerdì 12 maggio in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale, via Ghost Records.

Anticipato dal singolo Ubriaco, SANTODICE è il nuovo album di Francesco Santo, dieci pagine di diario tramite cui il giovane cantautore descrive scene di vita quotidiana per affrontare tematiche e pensieri tipici della sua età: dalle prime relazioni (Quanto mi fai sesso) alle relative delusioni, passando per la descrizione del senso di smarrimento esistenziale e la ricerca di stimoli positivi che colmino i vuoti (Losoloso). I dieci brani di SANTODICE, come dei tasselli di un puzzle, compongono un mix di sonorità estive, richiami al jazz ed al blues, con testi intimi che permettono a chi scrive di affrontare la vita con più serenità e con la consapevolezza di essere circondato da persone su cui contare (Amore démodé) anche quando l'esistenza sembra un'ardua sfida. Ecco quindi che, alla tentazione di farsi trasportare dall'inerzia della vita, Santo reagisce realizzando come (Cocco) il più delle volte i problemi stanno solo negli occhi di chi guarda.

Il lungo flusso di pensieri del nuovo album vuole approfondire la crisi esistenziale, capirne le ragioni, studiarla razionalmente, mentre Santo diventa consapevole che, in fondo, la ragione umana non è in grado di descrivere appieno la natura dell’uomo.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia