Descrizione

“UNA STORIA MIA” è il titolo del primo album da solista di Sarah Dietrich, già apprezzata in passato al fianco di Giampaolo Felici nel progetto ARDECORE. Il disco, che vede la produzione artistica di THE NIRO e MICHELE BRAGA, è un viaggio di otto canzoni alla riscoperta della propria identità. La donna di cui parla la Dietrich cerca una nuova consapevolezza, un diverso rapporto con il mondo e l’irrazionale, supera gli stereotipi e gli schemi e teme più i sentimenti. In una dimensione dove sogno, spiritualità e razionalità convivono, vince sempre il desiderio di vivere a pieno. Sarah parla d’amore, in tutte le sue sfaccettature, cambiando spesso punto di vista: che sia un addio, un’illusione, una presa di posizione, un’azione, tutto ci aiuta a “ritrovare noi stessi”.

Credits

Produzione artistica: The Niro e Michele Braga, eccetto “Io non so dire ciao” di The Niro e “Costellazione” di The Niro.
Produzione esecutiva: Paolo Cobianchi per Modern Life e Nica Midulla Le Pira
Testi e musiche: The Niro e Michele Braga eccetto “Ma tu” di Sarah Dietrich/The NiroSarah Dietrich/The Niro/Michele Braga e “Io non so dire ciao” di The Niro.
Registrato e missato da Maurizio Mariani presso l’Emma’s Studio
Masterizzato da Gianluca Vaccaro presso il Terminal 2, eccetto “Ma tu” masterizzato da Giovanni Versari presso La Maestà
Gli archi del brano “Implacabile” sono stati curati da Roberto Procaccini. Gli archi del brano “Costellazione” sono stati suonati da Andrea Ruggiero.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia