Sicuro su niente

Sicuro su niente

Saverio Mariani

2015 - Cantautoriale, Rock, Pop rock

Descrizione

Sicuro su niente è un lungo viaggio che è partito alcuni anni fa. C'è un pezzo scritto per la prima volta nel 2010 ed altri composti alla fine del 2014. Un arco temporale gigantesco, entro il quale è passato un mondo intero. In realtà un filo rosso è rimasto, e quel filo rosso è, adesso, una canzone, o meglio: una serie di canzoni.
La tracklist di questo disco ha escluso altri pezzi e si è delineata quasi come una storia a sé, un insieme di prospettive sempre diverse sul medesimo orizzonte. Per far questo si passa dal rock più esplosivo e aggressivo, alle ballad acustiche e che non hanno alcuna pretesa di alternatività. Il rock e la forma canzone risuonano continuamente dentro questi pezzi che, tutti insieme, sembrano viaggiare alla stessa tonalità.

Aver pensato un disco, aver scelto i pezzi, averli arrangiati, suonati, odiati e amati, registrati e ascoltati mille volte, alla fine di tutto, è stata un'esperienza bellissima. Ora il disco va da sé, coi suoi pregi e i suoi difetti, come un po' tutte le cose di questo mondo imperfetto.

Credits

La produzione di questo disco va condivisa con tutti coloro che hanno partecipato alla nostra campagna di finanziamento su Musicraiser. Pertanto, un immenso grazie a:

Elena, Andrea">Andrea, Anna, Matteo, Alessandra, Egidio, Letizia, Cinzia, Maria Giulia, Filippo, Roberto, Emanuele, Debora, Marta, Lucia">Maria Lucia, Arianna, Antonello, Lucia, Federico, Samuele, Andrea">Andrea, Marco, Stefano, Simone, Michele, Federica, Monia e chi non è voluto comparire in quest'elenco. Sicuro su niente è stato registrato e mixato tra il dicembre 2014 e l'aprile 2015, a L'Officina Musicale di Ponte san Giovanni (PG), dal "pazientissimo" Francesco Romani, a cui vanno i nostri ringraziamenti personali.


Progetto e realizzazione grafica:
Nicolò Marchi di Elkinvent.it

Stampa:
POV comunicazione - Spoleto (PG) e Nuova Eliografica Fiori - Spoleto (PG)
Saverio Mariani: voce, cori, chitarra elettrica, chitarra acustica, lap steel guitar, pianoforte, tastiere
Mauro Moscati: chitarra elettrica, cori
Lorenzo Fiori: basso, cori
Gianmarco Falchi: batteria, cori

Testi e musica: Saverio Mariani
Arrangiamenti Band: Mariani, Moscati, Fiori, Falchi
Arrangiamenti Archi: Saverio Mariani, Claudio Scarabottini

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia