scimmiasaki

Scimmiasaki è un progetto musicale che nasce nell’ottobre 2012 dall’incontro di quattro giovani musicisti che, sul confine umbro laziale, cominciano a muovere i primi passi in quello che diventerà, da lì a poco, lo scenario della loro vita. Dopo un solo anno pubblicano il primo Ep omonimo, fieramente autoprodotto e registrato all’interno della loro sala prove.
Grazie all’Ep gli Scimmiasaki vedono aumentare il numero delle date live e delle esibizioni in festival importanti come “Rockin’ Cura”, “Ephebia” e “FDB di Fabrica a Roma” dove condividono il palco con band come: Lo Stato Sociale, Gazebo Penguins, Nobraino, Luminal e Management del Dolore Post-Operatorio.
Ed è proprio grazie ad uno di questi concerti che la band stringe amicizia con Andrea “Giamba” Di Giambattista, già collaboratore del Management del Dolore Post-Operatorio, con il quale instaurano una stretta collaborazione per la lavorazione dei nuovi brani. “Collasso”, nuovo Ep degli Scimmiasaki, è prodotto da “Giamba”, registrato presso il Fear No One di Emiliano Natali ed esce GIOVEDì 22 OTTOBRE per la nota etichetta biellese Vina Records.