Biografia scimmiasaki

Biografia scimmiasaki

band
Rock, Alternativo 

Lazio

scimmiasaki

Scimmiasaki è un progetto musicale che nasce nell’ottobre 2012 dall’incontro di quattro giovani musicisti che, sul confine umbro laziale, cominciano a muovere i primi passi in quello che diventerà, da lì a poco, lo scenario della loro vita. Dopo un solo anno pubblicano il primo Ep omonimo, fieramente autoprodotto e registrato all’interno della loro sala prove.
Grazie all’Ep gli Scimmiasaki vedono aumentare il numero delle date live e delle esibizioni in festival importanti come “Rockin’ Cura”, “Ephebia” e “FDB di Fabrica a Roma” dove condividono il palco con band come: Lo Stato Sociale, Gazebo Penguins, Nobraino, Luminal e Management del Dolore Post-Operatorio.
Ed è proprio grazie ad uno di questi concerti che la band stringe amicizia con Andrea “Giamba” Di Giambattista, già collaboratore del Management del Dolore Post-Operatorio, con il quale instaurano una stretta collaborazione per la lavorazione dei nuovi brani. “Collasso”, nuovo Ep degli Scimmiasaki, è prodotto da “Giamba”, registrato presso il Fear No One di Emiliano Natali ed esce GIOVEDì 22 OTTOBRE per la nota etichetta biellese Vina Records.

aggiungi ai tuoi preferiti
Pannello

TOP IT

La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

vedi tutti