Leggi la recensione

Descrizione a cura della band

PRESENTANO

L'ALBUM "KARMA +" - FREE DOWNLOAD WWW.SCOTCHALEBAND.COM/KARMA+


Si intitola "KARMA+" ed esce l'11 novembre il nuovo, attesissimo, album degli Scotch Ale, che verrà presentato in anteprima all' Home di Treviso, il locale culto per tutti gli appassionati della musica rock e del divertimento. La band è diventata in pochi anni un vero e proprio fenomeno live collezionando numerose affollatissime date tra club, piazze e festival. L'album "KARMA +" comprende le migliori canzoni di "R+R", i singoli pubblicati fin'ora e numerosi inediti che verranno eseguiti per la prima volta in pubblico l'11 novembre dalla band.

Gli Scotch Ale iniziano la loro avventura musicale nel 2008, e in poco più di un anno, sono riusciti ad ottenere traguardi come: finale sanremo.59 (febbraio 2009) che li ha portati ad essere ospiti al Teatro Ariston durante la prima serata del Festival, con il brano "Non sei quella che vorrei", la Paramount Pictures Hollywood ha selezionato "Close my eyes" per far parte di una produzione U.s.a., il video di "Vita (col) Top", girato da Stefano Bertelli, è stato messo in rotazione nei più importanti Network musicali, il loro album "R+R", realizzato tra l'Italia e gli Usa (Los Angeles), esce in italiano ed inglese e raggiunge i massimi livelli di popolarità su Itunes, vincono il concorso "Note a Pennello", per il miglior inedito (Brivido) e sono finalisti nei concorsi nazionali Italia Wave (2008), GBOB, GMP (arrivando fino alla finalissima al Mei di Faenza. Inoltre, selezionati tra i migliori progetti da Rock Tv, che li mette in onda su "Sala prove" new rock bands on tv!; ricevono una nomination per "Best Band" e una menzione speciale per "Best music video" (Close my eyes), al Music Aid 2009.

Il 2010 inizia in grande stile, infatti il singolo "Vola Via" ottiene una più che dignitosa rotazione radiofonica; mentre dal punto di vista "live", hanno modo di aprire i concerti di band del calibro dei LINEA 77 e Il Teatro degli Orrori, nonché di artisti come Paolo Benvegnù; il loro R+R tour ha toccato i club più importanti d'Italia. Nel 2011 gli Scotch Ale prendono una pausa dall'attività live, pur continuando ad esibirsi nelle piazze e nei club, e s’impegnano nella scrittura e poi nella registrazione di nuovi inediti parte dei quali sono stati pubblicati in "KARMA+".

L'album presentato all'Home l'11 novembre verrà sostenuto da una grande campagna promozionale tra club e festival in giro per l'Italia.

Credits

FREE DOWNLOAD: WWW.SCOTCHALEBAND.COM/KARMA+

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati