Leggi la recensione

Descrizione a cura della band

L'EP "Il Viaggio" è stato registrato presso la SounDido Records di Bagno di Romagna. La registrazione ha richiesto un solo week-end grazie all'impegno della band e di tutti i collaboratori. "Il Viaggio" racchiude cinque tracce che rappresentano gli albori della band essendo fra i primissimi brani composti. La musica proposta nell'album è ispirata alla tradizione paesana da cui noi, Secondo Wallace, proveniamo e miscelata a suoni più duri dallo stampo originale.

Credits

Tutti i brani compresi nel disco "Il VIaggio" sono interamente composti ed eseguiti dalla band Secondo Wallace con la seguente formazione al momento dell'incisione:
Riccardo Spignoli (Voce e chitarra)
Andrea Giovacchini (Violino)
Francesco Pretolani (Chitarre)
Riccardo Campoduni (Drumset)
Francesco Ricci (Basso)

I brani sono stati registrati e mixati presso la SounDido Records (www.facebook.com/Soundido) a Bagno di romagna (FC) da Massi Amadori (Mazapegul, Daunbailò, Opez) con la speciale partecipazione di Alessandro Casetti (Gli Ex) e la collaborazione di Jack della SounDido, Federico Valgiusti (I Traditori), Matteo Cavallini (I Traditori, Visioni di Cody) e Leonardo Forcelli (I Traditori, Visioni di Cody). La masterizzazione è stata effettuata presso la Filter Recording Studio di Sarsina (FC) da Emanuele Para.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati