Tracklist

00:00
 
00:00
Leggi la recensione Video in questo album (2)

Descrizione a cura della band

Il 26 Febbraio 2016 esce in formato vinile colorato con allegato cd (oltre al digitale), il terzo disco sulla lunga distanza dei Seddy Mellory, “Urban Cream Empire”, su etichetta Kandinsky Records/Audioglobe. La band bresciana conferma il suo mix fatto di accordi ruvidi e un look che rimanda alle gang di strada delle metropoli americane anni ’70. Una ricetta di pura energia dove i New York Dolls e i primi Kiss sono filtrati dall’attitudine degli MC5, dalla follia di Johnny Rotten e dalla libertà dei Clash.

«L’impero della crema urbana - afferma la band - è l'ammasso di personaggi che affollano la copertina, la crema di quello che per noi significa arte, musica, sport, vita in generale. Sono tutti lì, un fiume minaccioso di teste posticce fissate sulla cover e pronte a balzar fuori dai solchi del vinile. Di alcuni si parla nelle canzoni (Gazza, Ace Frehley, Walter White, oltre a tutti gli eroi underground citati in Cheap Johnny Cash) di altri semplicemente ci si porta addosso la poetica e l’eredità». Ad anticipare il disco il video di “Punk rock #1 (Gazza song)” girato durante il recente tour della band in Ucraina. Link: https://youtu.be/2PgFRuulmUk

Produzione artistica ridotta all’osso, chitarre lanciate contro un muro, e una voce da ’77 sotto Speed. Garage, punk, Hi-Energy rock ‘n’ roll, il talento dei Seddy Mellory è energia e attitudine messe al servizio della forma canzone. Un disco che è una raccolta di singoli, da cantare e ballare.

Credits

Paul Mellory: voce e basso
Blodio: chitarre e cori
Thunder Tony: batteria e cori

Registrato e Mixato al Red Carpet Studio (BS) da Lorenzo Caperchi
Prodotto da Seddy Mellory & Lorenzo Caperchi
Etichetta: Kandinsky Records
Distribuzione: Audioglobe

Data di pubblicazione: 26 Febbraio 2016

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati