Wearing Jewels&Socks

Wearing Jewels&Socks

Sem&Stènn

2016 - Pop, Electro

Descrizione

Sem&Stènn, queer duo electro-pop milanese d'adozione,nascono nel 2011 come coppia, per poi iniziare a fare musica insieme. Già dj di club della nightlife milanese come il Plastic, Alphabet, Santa Tecla e altri ancora, pubblicano il loro primo singolo Baby Run il 22 aprile di quest'anno, arrivando terzi nella classifica elettronica di iTunes. Il video, diretto da Giulio Volpe e Sem, con chiari riferimenti al mondo LGBT, ha attirato l'attenzione di diverse realtà italiane e internazionali. ll 30 settembre esce Wearing Jewels&Socks, anticipato dal singolo Jewels&Socks uscito il 23 settembre, nel cui video si celebra l'amore universale come al ballo del liceo. L'album, nel suo primo giorno di pubblicazione, entra nella classifica dei 30 dischi digitali più venduti su iTunes e alla 3 in quelli di musica elettronica, mentre il singolo raggiunge la posizione numero 5.

Il progetto è stato promosso al Plastic, al Viscious Club di Roma per il closing party de La Congrega, al Giacinto Festival a Noto, alla prima di Diskorama (Alphabet Milano), Goganga Discobar, all'Hollywood di Milano e in diverse radio.

Il sound del disco è un lavoro ibrido di diverse contaminazioni, nate in parte dalle loro selezioni musicali da dj. Richiama sonorità soft elettroniche anni ’80 e ’90 tipiche dei Pet Shop Boys e Daft Punk, con alcuni richiami alla New Wave e all’electroclash e riferimenti contemporanei quali M.I.A., MGMT, Robyn, Basement Jaxx, Audio Bullys.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia