Tracklist

00:00
 
00:00
Leggi la recensione

Descrizione a cura della band

"Bianco" è il nuovo singolo dei Senhal, ed è accompagnato dal lato B “Panoramica”, proprio come accadeva con i vecchi vinili 45 giri. Il singolo anticipa il primo album dei Senhal, previsto per fine 2015.
Il lavoro rappresenta un momento di svolta e di cambiamento per la band pugliese con base a Putignano (BA), data la recente fuoriuscita di Federico Intini dal gruppo (voce nel precedente ep “Bang” del 2014).
“Bianco” e “Panoramica” sono due canzoni che rappresentano universi distinti ma complementari, uno dei quali tiene in vita l'altro. Ogni circostanza diceva che andassero pubblicate insieme, per completarsi.

"Bianco" (lato A) è quel momento in cui i pensieri finiscono nel vicolo cieco della difficoltà a rapportarsi con ciò che è nuovo, e tutto al contrario sembra ricondurre a ciò che è già stato. È quando il numero candeline sulla torta smette di corrispondere all'età della propria mente. "Bianco" è quanto accade quando la senilità e la morte della propria anima precedono di gran lunga la senilità e la morte del proprio corpo.

"Panoramica" (lato B) è Roma vista dal cupolone di San Pietro, è Firenze vista dal campanile di Giotto, è Bologna vista dalla Torre degli Asinelli. "Panoramica" è anche semplicemente quel momento in cui ci si prende per mano e si salgono dodici rampe di scale di un palazzo senza ascensore, si spalanca la porta e ci si sporge sul bordo della terrazza per guardare quanto tutto possa essere straordinariamente affascinante, se visto da un punto di vista differente.

Credits

Registrato e mixato da Giuseppe Mariani presso Officina Musicale, Castellana G. (Ba).
Masterizzato da Giovanni Versari presso La Maestà, Tredozio (Fc).

Donatello Deramo - Chitarra, voce
Francesco Petitti - Basso
Davide Morelli - Batteria
Sintetizzatori aggiuntivi: Giuseppe Mariani
I brani sono scritti da D. Deramo e arrangiati dai Senhal
Artwork di Camilla Cesarini

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati