Dalla poesia alle giostre

Dalla poesia alle giostre

S.E.N.S.

2015 - Rock, Alternativo

Descrizione

A quattro anni di distanza da ‘In generale inverno’, esce ‘Dalla poesia alle giostre’, il nuovo EP dei S.E.N.S. Il titolo dell’album, fortemente iconico, descrive in modo efficace le diverse anime della band, che si riflettono nelle molteplici atmosfere del disco. L’album alterna brani più diretti e immediati come ‘Sguardi nebbiosi’, ‘SDV’ e ‘Il Giorno della collera’, a momenti più intimisti e dilatati come ‘Il peso dell’anima’ e ‘VI arcano’, ultima traccia dell’album, a chiudere un ciclo ideale inaugurato con il brano di apertura del precedente ‘In generale inverno’.
Le 7 tracce che lo compongono fanno di ‘Dalla poesia alle giostre’ un album di più ampio respiro rispetto ai precedenti lavori, e che si caratterizza per la partecipazione collettiva di tutti i membri della band alla scrittura dei testi e per un uso delle due voci più articolato e costante, come testimoniano brani quali ‘Arcobaleni fradici’ e ‘Come nel caso’.
Registrato da William Novati, mixato e masterizzato da Simone Giorgi ai Downtown Studios, con il prezioso supporto di Guido Tronconi, l’album esce per l’etichetta pavese Martiné Records.

Credits

Testi e musiche: S.E.N.S. (eccetto 7 da La via dei tarocchi di A. Jodorowsky (Feltrinelli)
Registrato da William Novati @ Downtown Studios (PV)
Mixato e masterizzato da Simone Giorgi @ Downtown Studios (PV)
Foto cover Stefania Nastasi (www.flickr.com/photos/laste77)
Graphics Erika Barabino (www.behance.net/erika_barabino)

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia