Lenzuola Blu

Lenzuola Blu

Settembre

2020 - Pop, Indie, Folk

Descrizione

Lenzuola Blu, un vortice di ritmo e sensualità per il terzo singolo dei Settembre.

Con il loro inconfondibile sound che miscela la Samba e la Bossa Nova brasiliane all'Indie e alla canzone d'autore italiana è uscito da pochi giorni Lenzuola Blu, il nuovo singolo del duo campano dei Settembre.

Dopo Teggiano e Luna e Luca, brano con cui hanno vinto il primo premio al Music Indie Contest 2019 e raggiunto le finali del Premio Donida a Milano, i Settembre confermano una personalità musicale che li rende quasi unici nel panorama delle band emergenti italiane.

Lenzuola Blu è il terzo singolo della band a cui seguirà in primavera l'uscita dell'album vero e proprio intitolato Grattacieli di Basilico.

Angela Cicchetti ed Ivan Imperiali, voce e chitarra del progetto, si formano a Londra dove per vari anni fanno la gavetta suonando nei locali canzoni della tradizione cantautoriale italiana in arrangiamenti che richiamavano al Flamenco e alla Bossa Nova brasiliana formando il suono che oggi li caratterizza.

Nel 2018 decidono per un cambio radicale delle loro vite, stufi dell'hype e del caos della vita nella metropoli tornano in Italia e si trasferiscono in una masseria isolata di campagna in provincia di Salerno da dove stanno sfornando un singolo dopo l'altro i brani che coinfluiranno nel loro disco di esordio Grattacieli di Basilico.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia