Descrizione

Primo album della band "Girlpower" made in Naples
Enza, Adriana, Annamaria ed Eloise sono le Seventeen Fahrenheit, band tutta al femminile. Il primo incontro delle Seventeen Fahrenheit avviene tra strade di provincia, feste di compleanno strampalate, ripetizioni di matematica e contest musicali dietro la chiesa.
Fu un evento del genere a dare vita alla band: Enza, Adriana e Annamaria avevano deciso di formare una band senza avere ancora un vero e proprio ruolo, nella loro prima esibizione per un contest organizzato dall'Azione Cattolica di Grumo Nevano in provincia di Napoli, si alternano alla batteria. La band aveva come unico dovere il fare musica, e se ci si accorge "di avere un basso a casa", come successe ad Adriana, allora lo si inizia a suonare, senza troppe inutili domande. Durante quella serata, conclusa per di più con una coppa, c'era tra il pubblico che le animava Eloise, futura batterista, a cui fu chiesto di arruolarsi nella band secondo questa qualità, pure se, come tutte, non suonava ancora il suo strumento. Le appena nate Seventeen Fahrenheit hanno lavorato nelle ore calde di un agosto senza fine, quando le città si svuotano di tutto e le province si riempiono di nulla, quando ogni cosa parte via, abbandona e trova pausa altrove: fu forse però questo il tempo migliore per fare strada a una musica che, testardamente, è nata prima ancora di iniziare.
Dopo otto anni di strade diverse incontrano il produttore discografico Jex Sagristano che ha prodotto il primo album "Freak", in uscita l’11 Aprile e stampato su vinile e cd in edizione limitata e numerata.

Credits

Testi e musica di Seventeen Fahrenheit
Prodotto da Jex Sagristano
Label: Soundinside Records
Distribuzione digitale: Believe
Distribuzione fisica: Self SRL e Collezioname
Registrato al Soundinside Basement Records di Frattaminore (NA)
Mix e Master di Ciro Galante
Foto e direttrice della fotografia: Ambrosia Fortuna

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia