Descrizione

“Terapia di gruppo” è un lavoro composto da undici brani che assemblano le sonorità soul della voce di Davide Shorty e delle parti rappate all'interno delle tracce insieme alle produzioni raffinate del collettivo, con influenze che vanno dal boom bap di J-Dilla alle melodie dal sapore vintage di Piero Umiliani. Undici "sedute" di gruppo, undici diverse prospettive su amore e dintorni si trasformano un disco attraverso cui gli artisti esorcizzano insieme problemi e riflessioni sentimentali.
L'album ospita inoltre le voci dei rapper Tormento in "Fuori di Noi" e Hyst in "Enigmatica", oltre alla collaborazione con uno tra i nomi caldi delll'elettronica Godblesscomputer. Il disco è stato registrato tra il Soulcat Studio di Vinovo (TO) ed il BH Studio di Bologna.
La veste grafica del progetto è stata curata dall’illustratore Ale Giorgini.

"In un periodo di forti cambiamenti sociali, personali e musicali, abbiamo sentito l’esigenza di esprimerci con un nuovo album dal sapore più soul. La collaborazione con Davide è nata in maniera naturale e ne è uscito Terapia di Gruppo, un lavoro che ci piace definire «a più cuori», fatto di condivisione e confronti, dove il nostro sound si amalgama con melodie e immagini che sfogano le insicurezze, la rabbia e l’amore di ognuno di noi. "

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia