I Sick Monkey nascono nel 2007 sulle rive del lago di Garda. Sono un gruppo Alternative, Post Grunge, soprattutto Stoner Rock.

I Sick Monkey nascono nel 2007 sulle rive del lago di Garda.
Sono un gruppo Alternative, Post Grunge, soprattutto Stoner Rock che sperimenta attraverso contaminazioni di elementi e influenze diverse la loro identità musicale. Lo stile della band si rifà agli anni ’90, seguendo la linea dello stoner più classico dei Kyuss, ma la loro passione li spinge anche ad incursioni passate negli anni ’70, attraverso crespe e calde distorsioni fuzzy che danno loro un suono ruvido e potente.
I loro testi, in italiano, raccontano principalmente di temi quotidiani ed introspettivi in linea con la loro mentalità tipicamente lacustre e criptica. Non manca mai una vena hot-road, che segna il loro vero carattere heavy.
Suonano in tutta l’area del Triveneto (Verona, Vicenza, Padova) e nell’estate 2011, da una collaborazione con Gypsy Studio, nasce il loro loro primo EP Anatomia dell’Essere.
I Sick Monkey sono: Marco Fila (batteria), Antonio Bonizzato (voce e basso), Claudio Luce (chitarra solista) e Pierpaolo Modena (voce e chitarra).