Descrizione

LUMINAL: VOCE
KOURSED: BASSO/VOCE
GABBO: CHITARRA
PAOLO: Batteria

Il gruppo nasce a novembre 2009 da un' idea di Koursed, Gabbo e dell'ex batterista, i tre riescono a portare nei due anni successivi la loro musica in molti locali toscani.
Nel 2011, vengono notati dal produttore/direttore artistico Cristiano Santini (Disciplinatha), che propone di far registrare il loro primo disco presso il suo studio e sotto la sua direzione artistica.
Durante la registrazione del disco, sia la band che Santini si accorgono che non riescono a trovare una melodia vocale ottimale per i pezzi, quindi decidono di ingaggiare Luminal che fa fare un salto di qualità alla band sotto il profilo melodico e vocale, completando così il disco nel migliore dei modi.
A metà 2012 il batterista decide di abbandonare la “Società”, lasciando così i compagni con il disco in post-produzione ma senza la possibilità di proporre i pezzi dal vivo, dopo mesi di ricerche e provini entra Paolo, che riesce in poco tempo a ridare linfa vitale al gruppo.

Società Per L'industria Del Freddo propone un alternative rock in italiano, d'impatto con venature new-wave. I gruppi a cui si ispirano sono molteplici:

Andrea Appino, The Zen Circus, Verdena, Disciplinatha, Teatro Degli Orrori, Afterhours, Marlene Kuntz, Giardini Di Mirò, Litfiba, Klimt1918, Joy Division, Bauhaus, Smashing Pumpkins, HIM e molti altri.

La band ha fatto uscire il loro primo album in data 8 ottobre 2013, sotto le etichette: Action Directe (Di proprietà di Cristiano Santini dei Disciplinatha) e sotto la Ice For Every One (di proprietà dei The Zen Circus).
All'interno dell'album sono presenti participazioni d'eccezione come:

Andrea Appino (the Zen Circus) alle chitarre e sinth in: Zossener Strasse
Andrea Morini (Ex Mp2 e Undersmokingdoors) alla voce in: 12 Secondi Sintetici
Cristiano Santini (Disciplinatha) come direttore artistico

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia