Immagine non trovata

YANG

silekbowie

2022 - Hip-Hop

Descrizione

YANG è il primo album ufficiale di SILEK dopo l'inizio della pandemia che assieme a varie vicissitudini personali ha lasciato la musica sullo sfondo e difficile da portare avanti.
YANG è composto da 13 tracce di matrice chiaramente Hip Hop nella sua concezione più canonica se pur personale, alla ricerca dell’essenza piuttosto che delle sperimentazioni.
Scritto, prodotto e registrato in casa tra Padova (la sua città di provenienza) e Letojanni in provincia di Messina, paese delle sue radici, YANG è composto da alcuni
brani presenti in progetti lasciati a metà nella lunga fase di transizione e ripresi, editati e registrati nuovamente e la maggior parte di inediti.
Le liriche sono personali, figlie di urgenza, intime, sociali, a volte dirette, spesso così stratificate nei significati da lasciare all’ascoltatore lo sforzo di approfondirne il significato, farle proprie proprie nel gioco dello specchio.
Tante rime, molti concetti, tante cose da “raccontarsi” in un tempo totale di scrittura di 2 anni dal primo brano scritto.

YANG nella filosofia orientale rappresenta nella filosofia cinese tradizionale, il principio, la forza attiva, positiva, maschile dell'universo, complementare allo yin.
Un’onda impetuosa, una volontà, una scelta, la ripresa di un percorso interrotto, una rinascita.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia