Silent Carrion
Video
0
Articoli
0
Concerti
0

Descrizione a cura della band

Silent Carrion è un progetto musicale nato a Pieve di Bono, in Trentino Alto-Adige, fondato e gestito da un unico membro che si occupa di testi, musica, produzione, artwork ispirandosi a diverse fonti, tra cui il noise, l’elettronica, l’industrial, il metal e l’ambient.
Nel 2010 è uscito il primo album completamente strumentale "Ruins". Il 6 marzo 2012 è stato pubblicato il secondo album "Andras" con testi “sospirati” che fanno riferimento all’esplosione dell’occultismo negli anni delle due grandi guerre mondiali del ‘900.
Il 13 giugno 2013 è stato pubblicato il primo EP di una trilogia intitolato “Suprematism EP I (Iupiter)” che vede un più massiccio impiego dell’elettronica.
Il 10 giugno 2014 è stato pubblicato il secondo capitolo “Suprematism EP II (Mars). È presente su YouTube anche il video del pezzo “Red Box” al seguente indirizzo http://youtu.be/xYYOp7e6ZoQ.
Il 7 giugno 2016 è uscita l’ultima parte della trilogia “Suprematism EP III (Sol), i cui pezzi sono tendenzialmente meno astratti e più strutturati e in cui è presente anche la voce. Il video di “Death Is Our Only God” si trova all’indirizzo https://youtu.be/_trL3l0GpSg.
Tutti i lavori pubblicati sinora sono stati autoprodotti e sono scaricabili gratuitamente da Bandcamp http://silentcarrion.bandcamp.com. la pagina Facebook è www.facebook.com/silentcarrion, il profilo su Twitter è http://twitter.com/silentcarrion.

Credits

Silent Carrion: music, production, artwork

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati