Tracklist

00:00
 
00:00
Leggi la recensione Video in questo album (1)

Descrizione a cura della band

“Gentile Sempre” - Un disco genuino e multiforme

Dieci tracce realizzate in totale libertà creativa, tra cantautorato, sonorità vintage ed un’ironia a metà tra il surreale e l’intimismo. In uscita il 23 maggio

Si intitola “Gentile Sempre” il nuovo disco dei Silenzio è Sexy, in uscita il prossimo 23 maggio: dieci tracce che mescolano stili, emozioni, sentimenti, strumentazioni e sonorità disparate ma che rendono insieme il senso di un progetto discografico in cui la libertà creativa rappresenta la direzione principale.

Partendo da "Panico" (primo singolo dell’album, da cui è stato tratto anche il relativo videoclip) a "Speak Francais" (dove una macchina da scrivere diventa all'interno del brano una portante e rotolante ritmica), passando per "Ad esempio" con la sua "finta" leggerezza e orecchiabilità.
In "Suora Zen" troviamo un nostalgico sapore eighties, arrivando alla traccia finale "Autobus 37", il brano più intimista e sentito dell’intera tracklist: tra chitarra e voce, registrato in salotto alle 7 del mattino del 3 Agosto del 2013 dopo aver passato l’intera nottata nella sua composizione, è una dedica a tutti gli "eroi" della strage di Bologna (2 Agosto 1980), con una lente di ingrandimento proprio sull'autobus numero 37 che Agide Melloni guidò per 15 ore di fila dalla stazione all'ospedale.

Il disco è stato registrato e prodotto dai tre musicisti che compongono i Silenzio è Sexy, con una assoluta libertà nel divertirsi a mischiare ukuleli, gli anni 80, il buon cantautorato, Carlo Mazzacurati (una sua frase è citata nella titletrack “Gentile Sempre”), macchine da scrivere, mixer vintage improbabili e ogni qualsivoglia strumento a loro disposizione.

Il risultato di tutto questo è “Gentile Sempre”: un disco genuino.

Credits

MARCO CARNESECCHI: Voce, Chitarra, Tastiere
DANIELE VETTORI: Cori, Chitarra, Slide, Tastiere
RICHARD COCCIARELLI: Cori, Batteria, Percussioni

Prodotto e Arrangiato da Silenzio è Sexy
Registrato da Marco Carnesecchi al “Carillon Bit Studio”
Mixato da Daniele Bao al “Carillon Bit Studio”
Masterizzato da Alex Marton al “Firstline Studio”

AUTOBUS 37 registrata in salotto alle 7 del mattino del 3 Agosto del 2013 dopo aver passato la notte a scriverla, mixata e masterizzata da Daniele Bao

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati