Biografia VILLA

26/04/2024 - 15:42 Scritto da VILLA VILLA 1
Simone Villa, in arte VILLA, scrive canta e balla canzoni.
Già in tenera età (quando inizia a cantare Mistero per casa utilizzando un vecchio microfono) sviluppa interesse e una certa inclinazione per la musica, il teatro e lo spettacolo. Coltiva queste passioni frequentando vari corsi di musica (teoria solfeggio, fisarmonica), teatro e recitazione ma in particolare si focalizza sul canto.
Si laurea in cinema, comunicazione e grafica, inizia a lavorare in azienda come grafico a Torino e poi a Milano.
Parallelamente, già dai primi anni 2010, muove i primi passi nel panorama musicale underground italiano come frontman di svariate formazioni indie, rock, pop e blues (come i The Buskers street band) con le quali si esibisce come buskers nelle principali piazze di Torino, Milano, Genova, Bologna, Lucca, ... collezionando centinaia e centinaia di spettacoli.
Questa sua grande passione di fare musica e live però ha un richiamo troppo forte tanto che decide di abbandonare il suo “posto fisso” per dedicarsi maggiormente e completamente ad essa.
Nel 2023 con la collaborazione del cantautore Mano Manita (coautore delle musiche) e del produttore Fabio Grande (Lil Kvneki, Colombre, Galeffi, Maria Antonietta, ...), esordisce con il suo progetto discografico e con i suoi primi singoli e i primi live.

---
L'articolo Biografia VILLA di VILLA è apparso su Rockit.it il 2024-04-26 15:42:00